×


Corso


Vivere SEE Learning®

Aver cura di sé, degli altri, del mondo

Questo corso è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche SEE Learning nella propria vita personale o professionale per mostrare, attraverso la propria esperienza, i valori universali su cui si basa il programma e diventarne modelli in prima persona, prendendosi cura di sé, degli altri e del mondo in cui viviamo.

Vivere SEE Learning accompagna i partecipanti in un percorso interiore di sviluppo e pratica, affinché le competenze acquisite possano essere incarnate ed esprimersi concretamente nella vita delle persone: costituisce quindi un ottimo inizio per chi vuole avvicinarsi o è interessato alle tematiche del progetto. Inoltre è un approfondimento vivamente consigliato per i docenti e gli educatori che hanno già svolto il corso SEE Learning per insegnanti ed educatori e sono abilitati all’insegnamento del programma nelle proprie classi o nei propri contesti educativi.

Questi gli elementi centrali che il corso approfondisce attraverso la pratica personale, l’esperienza diretta, l’autoriflessione, la condivisione::

  • allenamento dell’attenzione;
  • approccio orientato alla resilienza;
  • gestione delle emozioni;
  • sviluppo della compassione;
  • introduzione al pensiero sistemico.

MODALITÀ

A CHI SI RIVOLGE

DATE E ORARI

DURATA

LUOGO

CHE COSA PUOI FARE DOPO IL CORSO

CONTRIBUTO SPESE

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Scarica la locandina

Foto: Taneli Lahtinen – Unsplash


Condividi
Constance Miller

Insegnante di meditazione, etica secolare e pedagogia contemplativa; crea e conduce corsi e programmi di studio innovativi inerenti a queste tematiche, indirizzandoli sia al pubblico generale sia a insegnanti ed educatori di tutti i livelli nel mondo della scuola.
È monaca buddhista dal 1978. Dal 2020 è Presidente dell’Associazione educazione Etica, Emotiva e Sociale ed è formatrice certificata SEE Learning dal 2021.


Eleonora Dolara

Socia fondatrice dell’Associazione eduEES, formatrice certificata SEE Learning, è educatrice professionale. Lavora in progetti di intervento sociale finanziati da amministrazioni pubbliche nazionali e locali con bambini e adulti. Si è diplomata in Fotografia pubblicitaria allo IED di Milano. È abilitata all’insegnamento di Protocolli MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction Program). Dal 1994 studia e pratica le discipline contemplative e dal 2015 crea e realizza per docenti e studenti percorsi di formazione basati sulle pratiche di consapevolezza e sullo sviluppo di valori etici.


Alessandra Pollina

Socia fondatrice dell’Associazione eduEES, formatrice certificata SEE Learning, è formatrice, insegnante certificata di Mindfulness e Protocolli MBSR, di Mindful Eating, coach e Master in Counseling. Si è formata nel programma di Mindful Schools (USA) per insegnare Mindfulness a bambini e ragazzi. Dal 2004 fa parte del gruppo di operatori dei campus per famiglie ispirati al progetto “Universal Education for Compassion and Wisdom” e agli insegnamenti di Lama Yeshe. Lavora con privati, pazienti, enti e organizzazioni (ospedali, case di cura, ASL, aziende, scuole e università).


4 maggio 2022 – 1° incontro – online

Formatrici
Constance Miller
Eleonora Dolara
Alessandra Pollina

19-22 maggio 2022 – 2° incontro – in presenza

Formatrici
Constance Miller
Eleonora Dolara
Alessandra Pollina

13 luglio 2022 – 3° incontro – online

Formatrici
Constance Miller
Eleonora Dolara
Alessandra Pollina

27-31 luglio 2022 – 4° incontro – in presenza

Formatrici
Constance Miller
Eleonora Dolara
Alessandra Pollina

2-6 settembre 2022 – 5° incontro – in presenza

Formatrici
Constance Miller
Eleonora Dolara
Alessandra Pollina
Interventi di:
Sara Dell'Aria Burani


Info corso
Vivere SEE Learning®
Modalità
Misto
Date
4 maggio - online
19-22 maggio - in presenza
13 luglio - online
27-31 luglio - in presenza
2-6 settembre - in presenza
Orari
Online:: h 18-20

In presenza:
INIZIO h 15 del primo giorno
FINE h 12:30 dell'ultimo giorno
Destinatari
Tutti
Durata
80
Luogo
Incontri in presenza presso:
Istituto Lama Tzong Khapa, Pomaia (PI)
• Dopo l'iscrizione, nella sezione "Documenti", troverete il form per registrare la vostra presenza presso ILTK e prenotare vitto e alloggio.
Contatti
Note
Dopo l'iscrizione, avrete accesso alla sezione "Documenti" dove troverete i moduli da compilare e inviarci prima dell'inizio del corso.
Aggiungi al calendario
Scarica il file ICS e importalo nel tuo calendario