×



In pratica


Una volta completato il corso di formazione SEE Learning® per Insegnanti ed Educatori in presenza o online, è possibile iniziare ad applicare il programma nei propri contesti di riferimento con il supporto di eduEES sia rispetto ai contenuti delle attività sia alle modalità di insegnamento.

Viene posta particolare attenzione al benessere di insegnanti ed educatori che, occupandosi quotidianamente degli adulti di domani, ricoprono un ruolo così centrale e fondamentale nella società.

Gli strumenti forniti dal SEE Learning offrono a insegnanti e alunni mezzi per comprendere che cosa significhi stare bene fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Essere proattivi nella cura di se stessi è infatti fondamentale per ciascuno di noi come genere umano in senso allargato poiché, solo quando stiamo bene personalmente, siamo in grado di contribuire in modo positivo al nostro mondo. In una prospettiva sistemica, dunque, prendersi cura di sé è prendersi cura della comunità a cui apparteniamo e del mondo in cui – e grazie al quale – viviamo. Allo stesso modo, prenderci cura della nostra comunità è prenderci cura di noi stessi, perché senza la comunità, senza gli altri, sarebbe impossibile per l’individuo sopravvivere, né tanto meno stare bene e prosperare.